UNA VACANZA DI NEVE, DI AMICI E TANTO DIVERTIMENTO

Quando? Lo stabiliremo insieme

mercoledì 28 dicembre 2011

Programma (fase 1)

Pensavate che ci avessimo rinunciato, invece no! Dunque, vado subito al sodo perchè ormai della vacanza sulla neve si è discusso abbastanza. Bisognava stilare un programma, delle date, definire la spesa e prendere le prenotazioni, insomma capire se sta vacanza s'ha da fare.

Iniziamo con il periodo: 28 gennaio - 04 febbraio 2012
praticamente sei giorni di vacanza spensierata sulla neve e, se il tempo ci assiste, di passeggiate per il paese.

Località: Madonna di Campiglio
perchè questa città? perchè Bert la conosce e garantisce lui. Altre proposte non sono arrivate quindi ci siamo affidati al caro Bert. Fin da ora sapete a chi dare la colpa se la località non vi piacerà. 

Sistemazione: appartamento. 
Ci sarebbero due tipi di appartamento: uno ovviamente più costoso e l'altro meno costoso, l'uno più grande e l'altro più piccolo. La differenza sarebbe poco più di 70€ euro a testa, a questo punto io opterei per quello grande che è su due livelli, al piano terra c'è il soggiorno con la cucina e al piano superiore la zona notte. Più tranquillo anche per chi vuole dormire e chi invece vuole chiacchierare la sera o durante il giorno.

Prezzo
Eccoci alle note dolenti. Vi faccio tipo la lista della massaia:
1) Appartamento 1.200€ per sei giorni
2) Skipass 170€ a persona per sei giorni
3) Viaggio con Frecciargento da Roma-Trento e ritorno circa 150€ a persona
4) Spesa per mangiare circa 100€ a testa per sei giorni
Totale: 620€ a testa per l'intera vacanza.

Per la spesa per mangiare ho previsto circa 600€ in totale, penso che dovrebbero essere più che sufficienti per comprare roba da cucinare per pranzare e cenare durante i sei giorni. Ovviamente qualche sera magari andiamo in una pizzeria o ristorante. Da Trento a Madonna di Campiglio bisogna considerare pure il costo del biglietto del treno o del bus o al massimo del taxi ed, infine, per chi intende sciare (ma se sei venuto sulla neve e non vuoi nemmeno provare a sciare che ci sei venuto a fare?) bisogna mettere in conto anche il costo del noleggio di sci e scarponi. Quindi credo che un 7/800 euro ad personam bisogna preventivarli. Ovviamente stiamo parlando non di una gita fuori porta ma di una vacanza di sei giorni sulla neve, in una città abbastanza rinomata per i servizi e per le bellezze circostanti.

Orbene, dopo tutto questo popodipost, chi si segnala? Ovviamente capirete che dobbiamo prenotare quanto prima, quindi io darei una scadenza per subito dopo la Befana.

SCADENZA: entro l' 8 gennaio 2012

Se raggiungiamo almeno il numero di 6 persone si farà, vi contatterò poi per chiedervi un anticipo che dovremo versare per fittare l'appartamento e vi darò tutti i dettagli. 

Bando alle ciance e apriamo le danze



7 commenti:

ha detto...

Non posso essere il primo......ultimo della lista: YESSSSSSS
Ops...lo skipass è obbligatorio anche per chi non sa sciare (mi ricollego a Marco di Milano/Bollate)? Inoltre questo tipo di vcanza comporta pure abbigliamento adeguato (e mi sa che non sono bruscolini....). Cmq penso siano cose che si possono benissimo decidere sul posto skypass ed altro. Su su dai un piccolo sforzo, se riesco a farlo io, lo potrebbero fare pure tanti altri ;P;P;P

SkraM ha detto...

se non ho capito male l'appartamento verrebbe 200 euro al giorno da dividere poi per quanti siamo giusto? fossimo in 6 sarebbe perfetto in quanto verrebbe 33 euro.

Per me va bene, un paio di pantaloni che comprai quando provai a fare scii di fondo (una volta sola praticamente) li ho. idem il giubbotto.. mi servirebbero solo degli scarponi da neve visto che praticamente ho solo scarpe da tennis :D

Cmq comunichero il tutto anche al mio boy... mi piacerebbe se venisse anche lui ma non penso potra' per via del lavoro e spero non mi faccia problemi.

SkraM ha detto...

P.S. Quando si avvicina la data ed e' tutto confermato sarebbe carino prendere lo stesso treno o coincidenza (ho notato che da milano bisogna per forza cambiare a Verona mentre da roma si puo andare direttamente a Trento). Immagino bisognera prendere un bus o altro treno per Madonna di Campiglio ma in quel caso i biglietti si faranno sul posto.

Anonimo ha detto...

Skram purtroppo non può venire, non ha avuto il consenso del suo boy!!!...

SkraM ha detto...

@Anonimo (ste)
non fare' cosi', vieni con me sabato e domenica (28 e 29) cosi' conosci tutti e stiamo in compagnia, poi il lunedi' riparti e io mi fermo con gli altri fino al 4.

Marco ha detto...

:))) E finalmente mi fate partire contento! Con un bel post ad hoc, con un programma bello che fatto e giù le prime adesioni! (Meh Ste e fallo andare il uagnone - (ragazzo)! :) Garantisco io per Bert e Mirkos! Sono "tipacci" ma tanto bravi! :))))
@Dario: poi ci sentiamo! Sono in pieno fermento pre-partenza!!!

MirkoS ha detto...

@Dario se vai al Decathlon trovi un paio di pantaloni e una giacca a poco prezzo. Lo skipass non è obbligatorio, magari si può fare anche quello giornaliero per chi non è interessato a stare sempre sulla neve :)

@SkraM ovviamente deve venire anche il tuo boy, è ovvio altrimenti che boy è? :D dai Ste non farti pregare e vieni pure tu ;)

@Marco tanti auguri per il tuo viaggio e speriamo di poter fare una vacanza anche con te :)

Posta un commento