UNA VACANZA DI NEVE, DI AMICI E TANTO DIVERTIMENTO

Quando? Lo stabiliremo insieme

sabato 15 ottobre 2011

Un'idea

Cosa ne pensate di una vacanza sulle bianche ed innevate montagne italiane? E che ne dite se a partecipare fossero i vari blogger, lettori, simpatizzanti e amici dei simpatizzanti, insomma una sorta di settimana bianca tra amici, conoscenti e sconosciuti? Una vacanza che vuole provare a rendere reale il virtuale. Quanti di noi si conoscono solo virtualmente per aver commentato un post o per averne ricevuto uno sul proprio blog, ma poi non si sono mai incontrati? Perchè dunque non organizzare una piacevole e simpatica vacanza tutti insieme? Ovviamente le età saranno diverse, gli interessi pure, però il mondo è bello perchè è vario, quindi perchè non provare?


Al momento ci sono solo delle idee che devono essere tramutate in fatti reali, ciò solo se capiremo che tipo di interesse ci possa essere da parte vostra. Riporto alcuni punti di questa iniziativa:
  1. Periodo: fine gennaio inizio febbraio, si è scelto questo periodo di "bassa" stagione per ridurre i costi, ma nulla toglie che le date possano essere variate specialmente se qualcuno è a conoscenza di vacanze "sconto" in un qualche particolare periodo dell'anno;
  2. Sistemazione: in un albergo oppure in mini appartamenti da 4 o 8 posti letto. La soluzione alberghiera è preferibile in quanto evita la scocciatura di cucinare, lavare i piatti, buttare la spazzatura dopo una intensa giornata sciistica, mentre la soluzione appartamento è ideale per ridurre i costi di pernottamento;
  3. Località: ancora da decidere, si era pensato a Madonna di Campiglio in quanto località ben organizzata e che permette di essere vissuta anche da parte di chi non è interessato solo a sciare. Si accettano ovviamente suggerimenti. L'idea era quella di scegliere una località facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici così da non limitare nessuno e scegliere un posto dove ci sia anche un minimo svago la sera
  4. Budget: una sistemazione in mini appartamenti va dai 150€ a settimana per persona esclusi ovviamente pasti e skipass, considerate che solo lo skipass per Madonna di Campiglio costa dai 170 ai 200 euro a settimana. Il costo dipenderà anche dalla località e dal periodo scelto. In più bisogna aggiungere il costo del biglietto del treno o le spese autostradali e benzina per chi userà l'auto oltre a eventuali noleggi di attrezzature quali sci, scarponi, etc.

Cosa fare a questo punto? Beh, bisogna sapere innanzitutto se potrebbe interessarvi l'idea e magari potete aiutarci a diffondere l'iniziativa anche ai vostri lettori e amici.

Commenti, critiche, obiezioni, suggerimenti sono ben accetti!!!

Un saluto a tutti e un bacio ai pupi.

2 commenti:

Marco ha detto...

Tanto per cominciare ad imbrattare questo bellissimo blog che approvo assolutamente per i colori dirò che:
1)Inutile dire che nun ce stò! A meno che non debba far coincidere il ritorno dall'India con l'inizio/nelbelmezzo del trip. Ma debbo saperlo prima! Quindi bisogna vedere!
2) Anche se la risposta al punto 1 dovrebbe farmi chiuder bocca rispetto agli altri punti diciamo che sono molto democratico e quindi dirò cmq la mia! :D Appartamentooo!!! Dai il priscio è anche cucinare tutti insieme! Ci si organizza in turni per i piatti e l'immondizia! Insomma tutti che collaborano! Sarebbe un bell'esperimento. E poi è a tavola che si ha la possibilità di parlare e chiacchierare tranquillamente. Magari in un locale o ristorante la cosa diventa più difficile. Penso.
3) Sono un ragazzo di mare e come tale totalmente ignorante in materia di località sciistiche.
4) Ma lo skipass è un bancomat?!?!? Pizz! :P

Bert ha detto...

@Marco: partiamo bene, perché l'approvazione dei colori ce l'abbiamo, solo che poi il punto 1 intristisce un po' (anche se lo sapevamo da prima che in quel periodo vai a fare una cosa bella bella in modo assurdo).
Il parere del punto 2 è fondamentale, quindi, anche se non ci sarai, conta sempre; per quanto riguarda i punti 3 e 4... devi assolutamente recuperare queste lacune, perché la neve è la neve e se scii (ma anche con lo snowboard) è ancora meglio!

Posta un commento